Biblioteca

Articolo 9
La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.
Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.

Multilingual title
Italiano Inglese Francese
Biblioteca Library Bibliothèque

A partire da questa pagina vorrei con Giuseppe riuscire a creare un archivio utilizzabile dei principali riferimenti normativi. Un esempio è proprio in questa pagina [2]. Questo un altro esempio [see 29].

Per utilizzabile intendo che tutti i riferimenti sia organizzati in modo da essere facilmente richiamabili all'interno delle altre pagine del sito, in modo da rendere semplice la consultazione delle proposte di legge. Ad esempio, ogni regolamento inizia con una serie di "visto", in cui si richiamano norme preesistenti. Quindi sarebbe utilissimo poter disporre in linea di tali riferimenti richiamabili con un semplice click. Essi potrebbero essere "inclusi" nelle pagine ed essere resi visibili all'occorrenza, in modo da rendere completo lo studio di una legge o di una proposta. Giuseppe ha certamente l'esperienza per capire in che modo possono la legislazione esistente può essere catalogata (leggi, regolamenti, circolari, etc.) e suddivisa in sezioni (articoli, commi, etc.) per formare la struttura logica del database.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License